albo registro-online fse 2014-20

News (ultimi articoli in evidenza)

Previous Next
Incontri G.L.H. d'Istituto Sabato, 16 Febbraio 2019 16:19
Programmazione incontri del Gruppo di Lavoro.
Obbligo di vigilanza sugli alunni Sabato, 16 Febbraio 2019 16:16
Si trasmette la circolare N° 52 del Dirigente Scolastico.
Anticipazione incontro scuola famiglia Mercoledì, 13 Febbraio 2019 21:19
Si comunica che l’incontro scuola famiglia dei plessi indicati nella circolare allegata è...
ASSEMBLEA SINDACALE di Giovedì 21 febbraio 2019 Martedì, 12 Febbraio 2019 20:55
Si comunica che l’organizzazione “Gilda degli Insegnanti” di Reggio Calabria, ai sensi e per gli...
Limitazione nell’utilizzo di Internet sede U. Boccioni Mercoledì, 06 Febbraio 2019 11:11
Si raccomanda alle SS.LL. di non utilizzare ai fini didattici la rete per la proiezione di video...
Cambio Sede Scrutini da Giorno 07/02/2019 Mercoledì, 06 Febbraio 2019 11:06
Si avvisa tutto il personale interessato che, da giorno 07/02/2019, gli scrutini di primo...

IC "O. Lazzarino" - Gallico - Reggio Calabria | Sito web ufficiale

Progetto "Sport in classe" Scuola Primaria

 

giochi sportiviGiochi invernali

 

L’Istituto Comprensivo “O.Lazzarino” di Gallico ha partecipato nel corrente anno scolastico 2014 -2015 al progetto “Sport in classe” (in accordo con MIUR e CONI) e ha visto coinvolti tutti i plessi della scuola primaria. La prima fase del progetto si è conclusa con l’organizzazione dei “giochi invernali” svolti in date diverse: il 26 marzo per i ragazzi del plesso di Gallico Superiore che ha ospitato i plessi di Sambatello e Santo Stefano, guidati dal tutor Giovanni Rogolino; il 14 aprile per il plesso di Passo Caracciolo e il 16 aprile per quello di Gallico Marina, entrambi con il tutor Maurizio Arcudi. Tutti i bambini hanno avuto l’opportunità di effettuare percorsi, staffette e giochi motori utilizzando piccoli attrezzi quali cerchi, coni, bacchette…… Grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti gli alunni che si sono divertiti “giocando” ed apprendendo così il rispetto delle regole e dello stare insieme. Un ringraziamento va alle responsabili di plesso, a tutti i bambini, ai genitori, alle insegnanti, ai collaboratori scolastici ed ai tutor sportivi che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione. Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico Prof. Antonio Rosario Princi che ha voluto fortemente la partecipazione del suo istituto a questo progetto, permettendo così a noi tutti di poter condividere un momento di aggregazione e di vera cultura sportiva.

 

La referente per l’Educazione Fisica

Ins. Carmela Calabrese

Guarda l'Album Fotografico    

 

Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE di Istituto I^ - II^ e III^ fascia – Personale A.T.A.

In ottemperanza alla Circolare dell’U.S.R. per la Calabria – Ambito Territoriale di RC,
Prot N° AOOUSPRC 0001892 del 27/02/2015,
si pubblicano
all’ALBO, in data odierna, le graduatorie di cui all’oggetto. Si rammenta che avverso le graduatorie definitive di III fascia è ammesso ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro ai sensi del’art. 9 comma 4 del D.M. 717 del 5 settembre 2014.
 
Clicca quì per scaricare le graduatore.
 

PROVE ATTITUDINALI STRUMENTO MUSICALE

1309177207871Si comunica agli alunni interessati e ai rispettivi genitori che Lunedì 02 Marzo, alle ore 15, presso i locali della Scuola Media, sita in via del Torrente n. 59,  si svolgeranno le prove attitudinali per l’inserimento degli alunni nella classe 1° ad indirizzo musicale della scuola media per l’anno scolastico 2015-16. Per ogni strumento saranno  individuati i primi dieci alunni che potranno essere inseriti anche in classi diverse da quella ad indirizzo musicale.

Gli strumenti musicali oggetto della prova attitudinale sono:

  • Chitarra                 (6 + 4)   Dieci alunni
  • Oboe                      (6 + 4)   Dieci alunni
  • Pianoforte             (6 + 4)   Dieci alunni
  • Violoncello            (6 + 4)   Dieci alunni
 

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: LA SCUOLA INCLUSIVA

fregio BESCentro Territoriale di Supporto BES  (CTS)

per la provincia di Reggio Calabria 

Sede: Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” 

Via Ammiraglio Curzon, 34 - 89018 Villa San Giovanni (RC)

Tel.: 0965 751533 – 0965 751465 – Fax: 0965 700406 – 0965 794156

Cod. Fiscale: 92081280809 - Email: rcic855001@istruzione.it

 

 

Corso di formazione

Bisogni educativi speciali: la scuola inclusiva

dalla rilevazione precoce agli interventi didattici mirati

dalla costruzione del pdp alla valutazione

  1. Titolo:  Bisogni educativi speciali: la scuola inclusiva, dalla rilevazione precoce agli interventi didattici mirati, dalla costruzione del pdp alla valutazione.
  2. Relatore: Caterina Scapin (formatore, pubblicista).
  3. Tipologia:  Attività frontali e interattive 
  4. Calendario e tempi

Venerdì, 20 febbraio 2015

 9.00-13.00

Docenti

 di ogni ordine e grado

Venerdì, 20 febbraio 2015

 14.30-18.30

Docenti

 Scuola Primaria

Sabato, 21 febbraio. 2015

9.00-13.00

Docenti  Scuola

dell’Infanzia

 

Sede: Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII”, Via Monsignor Bergamo, 49; Villa San Giovanni (RC)

 

 

PROGETTO CORO E ORCHESTRA

Opera-di-RomaMastSi avvisano i Sig.ri genitori delle classi quinte di scuola primaria di tutti i plessi dell'Istituto, che è già avviato il progetto CORO E ORCHESTRA dell'Istituto Comprensivo O. Lazzarino di Gallico. Gli incontri si svolgono sistematicamente tutti i MERCOLEDÌ e i GIOVEDÌ dalle 15.00 alle 16.00 presso i locali della Scuola Media siti in Via del Torrente, 59 a Gallico Marina. SI rende noto inoltre che previo accordo tra genitori e docenti, gli incontri possono essere modificati nei giorni e negli orari sopra indicati. Il Dirigente ricorda che il progetto rientra nell'ambito di quelle attività volte all'ampliamento dell'offerta formativa dell'Istituto e invita tutta l'utenza scolastica a considerare l'opportunità artistica di alto livello che i docenti esperti offriranno ali propri alunni.

 

SAGGI NATALIZI 2014

Buon NataleSi comunica a tutta l'utenza scolastica e alla cittadinanza che questo Istituto, come di consueto, in prossimità delle festività natalize di ogni anno, ha attivato tutta una serie di manifestazioni e spettacoli musicali e non, concentrati nei giorni 17, 18 e 19 Dicembre con la seguente programmazione:

  • 17 Dicembre: ore 17.00, Presepe vivente presso la scuola elementare di Gallico Marina, Via Quarnaro;
  • 18 Dicembre: ore 15.30, rappresentazione natalizia a cura della scuola elementare di Passo Caracciolo presso i locali scolastici; 
  • 18 Dicembre: ore 10.00, "La storia del primo Natale", presso i locali scolastici, rappresentazione Natalizia a cura degli alunni della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado del plesso di Santo Stefano;
  • 19 Dicembre: ore 11.30, alla chiesa di Santa Maria di Porto Salvo, Concerto con note e canti natalizi dell'orchestra e coro dell'ISTITUTO, a cura degli alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola Secondaria di Primo Grado - Lazzarino.
  • 19 Dicembre: dalle ore 16.30 gli alunni della scuola primaria "Don D. Fortugno " di Gallico Superiore, sono lieti di presentare  al pubblico la" Mostra dei presepi ".

Il Dirigente Scolastico invita tutti a partecipare agli eventi in programmazione.

 

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

PON FESR 2007-2013 Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” – Obiettivo C “Ambienti per l’Apprendimento” 2007-2013- Riqualificazione dell’edificio scolastico pubblico Istituto Comprensivo Gallico. Allegato a questo articolo è scaricabile il bando completo.
  • TERMINE PER PORRE QUESITI: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17/11/2014
  • TERMINE DI SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27/11/2014 
Allegati:
Scarica questo file (BANDO.pdf)BANDO.pdf[ ]954 Kb
 

PERMESSI STUDIO DEL PERSONALE SCOLASTICO

Diritto-allo-studio1 1I permessi straordinari di studio retribuiti possono essere concessi nella misura massima di 150 ore annue individuali.

Chi può presentare la domanda?

  • personale docente ed educativo
  • personale Ata
  • personale con contratto d'incarico annuale per l'insegnamento della religione cattolica.

Il personale può essere assunto sia a tempo indeterminato (con intero orario di cattedra o part time) che determinato (con contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche, con orario intero o parziale). 
Nel caso di orario parziale o part time i permessi sono concessi in proporzione alla dura dell'incarico e delle ore di servizio.

Scadenza: 15 novembre 2014.

A chi presentare la domanda? 
Alla Segreteria scolastica della scuola di servizio
La scuola la inoltrerà al dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale. 
Il personale impegnato in più scuole la presenterà alla scuola che gestisce la propria situazione amministrativa e solo per conoscenza all'altra o alle altre.

Come si determina il contingente dei beneficiari? 
In ogni provincia il personale avente diritto alla fruizione dei permessi studio non può superare complessivamente (tra tutti coloro che presentano la domanda) il 3% del personale in servizio all'inizio dell'anno scolastico (l'arrotondamento è previsto all'unità superiore). Gli uffici scolastici pubblicano, di norma entro il 15 ottobre, il numero massimo di permessi concedibili per ogni settore e ordine di scuola. Qualora rimangono posti scoperti in un ordine di scuola i posti assegnati possono passare ad un altro. La pubblicazione del numero dei posti garantisce la trasparenza dell'operazione.

Decorrenza dei permessi : dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015

 

PERSONALE ATA - GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA: ISTANZA POLIS PER LA SCELTA DELLE SEDI

Prot. n. AOODGPER.11431

Destinatari

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico 

Roma, 6 ottobre 2014

Oggetto: PERSONALE ATA - GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA: ISTANZA POLIS PER LA SCELTA DELLE SEDI.  

 

Si comunica che da oggi è disponibile l’istanza (Allegato D3) per la scelta delle sedi del personale A.T.A. di terza fascia. La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 5 novembre p.v..

Sono altresì disponibili le funzioni per l’acquisizione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche competenti. Il dettaglio della tempistica è disponibile dal 6 ottobre 2014 sul portale SIDI, Procedimenti Amministrativi, Reclutamento, Approfondimenti graduatorie d'istituto di III fascia del personale ATA.

Si pregano le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it ) ed INTRANET. 

Si confida in un puntuale adempimento. 

IL DIRETTORE GENERALE 

F.to Maria Maddalena Novelli

Destinatari

Ai Direttori Generali degli U.S.R.

Ai Dirigenti delle sedi territoriali degli U.S.R.

LORO SEDI  

 

SBLOCCO ANZIANITA' DEL 2012- ADEMPIMENTI

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: SBLOCCO ANZIANITA’ DEL 2012- ADEMPIMENTI

 

 

            Per quanto disposto dalla nota del MIUR prot.n.10554 del 9.10.2013, questo Ufficio dovrà procedere alla riliquidazione dei trattamenti di quiescenza a favore del personale della scuola cessato dal servizio alle date del 31.8.2012 e 31.8.2013 , che ha maturato la successiva posizione economica (scatto di anzianità) entro il 31.12.2012.

 

            Ciò posto, le SS.LL. vorranno effettuare le operazioni previste dalle istruzioni fornite dall’Ufficio III del MIUR (peraltro disponibili sul SIDI)per acquisire al Sistema le posizioni stipendiali aggiornate.

 

            Ad operazioni concluse, si prega voler tempestivamente comunicare allo scrivente Ufficio i nominativi del personale interessato che ha titolo alla riliquidazione del trattamento di pensione e buonuscita avendo maturato la nuova posizione economica entro il 31.12.2012.

 

          Infine, esclusivamente, nei casi di pratiche la cui trattazione a sistema non dovesse essere consentita alle istituzioni scolastiche, si prega voler segnalare anche tale circostanza, per permettere le operazioni di ricalcolo direttamente a quest’Ufficio .

 

            Confidando nella consueta fattiva collaborazione, si rimane in attesa di cortese riscontro.

 

ALLEGATI:

  1. CIRCOLARE PROT.N.10554 DEL 9.10.2013;
  2. ISTRUZIONI OPERATIVE UFFICIO III MIUR.

 

 

                                                                       F.to IL COORDINATORE RESPONSABILE U.O.N.2

                                                                                      dr. Giuseppe SQUILLACE  

 

Scarica i modelli della circolare da QUI'

      

Allegati:
Scarica questo file (circolare miur.pdf)circolare miur.pdf[ ]2727 Kb
 

Pagina 37 di 38

amministrazione-trasparente

team-innovazione

risorse-online

orchestra comunale

Calendario eventi

Febbraio 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse

pon in chiaro

indire

1183832
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultimo mese
Tutti i giorni
627
1409
627
68127
1183832

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy