ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS BOLANI REGGIO CALABRIA RCIC809007

Assessore Pubblica istruzione Città Metropolitana di Reggio Calabria

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole primo ciclo Città di Reggio Calabria

Gentilissimi,

la presente per comunicare che la scuola in intestazione a seguito di richiesta della Regione  Calabria, con l'accordo dell'USR Calabria, della Protezione Civile e dell'Esercito nei giorni 7 ed 8 gennaio c. a.  dalle ore 09,00 alle ore 14,00 ospiterà, presso i propri locali, l'organizzazione di una speciale campagna vaccinale  pediatrica destinata agli alunni della Città di Reggio Calabria frequentanti le scuole del primo ciclo nella fascia di età dai 5 agli 11 anni.

Le sedute vaccinali si terranno presso i locali della Scuola Primaria De Amicis con ingresso dal cortile lato monte di Via Cesare Battisti.

Le vaccinazioni saranno tenute da personale sanitario sia dell'Ordine dei Medici che dell'Esercito Italiano.

La presente per sensibilizzare tutti e ciascuno sulla necessità e sull'importanza dell'avvio delle operazioni finalizzate alla promozione della vaccinazione della popolazione scolastica in questo particolarissimo, delicato ed emergenziale  momento della nostra storia sia sociale che della Scuola.

A tutti ed a ciascuno è richiesta la collaborazione a sensibilizzare ed informare

le famiglie degli alunni in età pediatrica che frequentano le scuole della Città affinché possano aderire alla accennata campagna vaccinale nei primi due giorni ad essa dedicata, in maniera di potere riprendere le lezioni in presenza con maggiore sicurezza .

Per migliore informazione si rappresenta che i minori che accederanno alle sedute vaccinali  dovranno essere accompagnati dal genitore o da chi ne fa le veci di tutore legale in possesso di adeguato documento di identità . Il minore dovrà presentare la propria tessera sanitaria. Le vaccinazioni si terranno in ordine alla presentazione presso la sede vaccinale senza vincolo di prenotazione. In allegato i modelli di consenso informato  ( secondo l'occorrenza- I o II dose) da consegnare compilati  agli addetti della protezione Civile/ Personale Sanitario/Esercito incaricati. In mancanza di possibilità di stampa gli stessi modelli potranno essere ritirati e compilati in loco, Dopo la  vaccinazione è fatto obbligo ai minori accompagnati di un'attesa di circa 20 minuti presso apposito locale per consentire la osservazione sanitaria. Dopo la vaccinazione sarà consegnata idonea certificazione.

A quanti in indirizzo la preghiera di massima diffusione, socializzazione e divulgazione con i mezzi e le strategie che riterranno più opportuni .

L'occasione è utile per porgere a tutti ed a ciascuno  cordiali saluti  confidando nella sperimentata collaborazione nell'ottica del bene comune.

Dott. Giuseppe Romeo