Funzioni Strumentali

Revisione del POF

PAONE MARIA TERESA

Valutazione delle attività del POF
Coordinamento del nucleo per   l'autovalutazione di Circolo.

Coordinamento e progettazione curriculare ed extracurriculare

Coordinamento del gruppo H

PELLEGRINO NICOLINA

Realizzazione di progetti e promozione di iniziative volte all'orientamento  e  alle attività degli alunni diversamente abili o svantaggiati.
Collegamento scuola-territorio per interventi su alunni in situazioni di disagio.
Rapporti con Enti locali, Rete Scolastica e ASL.

Interventi e servizi per gli alunni

Visionare e selezionare materiale per:  corsi di aggiornamento, spettacoli teatrali, sportivi, musicali, mostre.

BERTÈ ADELE

Organizzare: avvenimenti – mostre - manifestazioni culturali.

Curare le relazioni sociali.  (Rapporti scuola /famiglia, scuola/enti locali).

Coordinare le attività inerenti le uscite didattiche e le gite scolastiche di più giorni in stretta relazione con i docenti delle classi interessate.

Sicurezza : coordinare le attività inerenti la sicurezza       nella scuola.  Implementare strumenti e procedure per la gestione della sicurezza.

Interventi e servizi per gli alunni

Programmare momenti di raccordo fra i due ordini di scuola per favorire il passaggio degli alunni e facilitarne l'accoglienza nel rispetto delle diverse competenze acquisite e delle diverse personalità.

CORRADO ANTONIETTA

Curare in modo particolare la raccolta delle informazioni sui bambini in entrata.
Fornire utili informazioni per la formazione di classi equilibrate tra il passaggio scuola infanzia - scuola primaria.
Realizzare momenti di socializzazione e scambio di esperienze fra i due ordini di scuole.
Concordare parametri comuni di valutazione  per favorire l'inserimento degli alunni nel nuovo ordine di scuola.

Sostegno al lavoro del Personale Docente e ATA

Gestione delle risorse informatiche in rete, con particolare attenzione all'aggiornamento del Sito dell'Istituto.

LABATE DEMETRIO

Inserire nel sito tutti i dati della scuola che sono necessarie per stilare i progetti PON e POR.
Consulenza ai docenti per l'utilizzo delle reti Intranet e Internet e per l'utilizzo di software didattici e applicativi.
Operare in stretto collegamento con i team operativi, i singoli docenti, le commissioni, i vari referenti dei progetti, con le altre Funzioni Strumentali e con il Dirigente Scolastico.
Vigilare e controllare il corretto funzionamento delle attrezzature presenti nel laboratorio.
Assistere i docenti nell'utilizzo delle attrezzature.
Verificare le eventuali segnalazioni dei problemi sul registro di presenza e di postazione.

amministrazione-trasparente

team-innovazione