I Nostri Saggi di Natale

Saggio di Natale - Copia

-1982699164

In viaggio per crescere insieme - Accoglienza Plesso di Passo Caracciolo

Grande festa, giorno 17 Settembre, per l’anno scolastico del plesso di Passo Caracciolo. E’ suonata la campanella, anche per i bambini di prima, che hanno fatto il loro primo ingresso, nell’edificio scolastico, accompagnati dai genitori ed accolti dalle insegnanti e da tutti i bambini della “comunità scolastica”. Ad attenderli un grande treno, metafora del “percorso” che i bambini dovranno affrontare. Tra applausi e canti, l’accoglienza è stata affidata ai bambini delle classi quinte, che hanno declamato delle poesie, per augurare ai più piccoli un buon anno scolastico e regalato il biglietto- segnaposto ed una valigia, metafora del viaggio, che verrà riempita di esperienze significative, apprendimenti e conoscenze nel corso dei cinque anni. La giornata, pertanto non è stata solo la “festa dell’accoglienza”, ma in generale è stata il punto di partenza verso una proficua e serena collaborazione tra scuola e famiglie.

Non è mancato l’augurio da parte della Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonina Marra, ai docenti, agli alunni, alle famiglie, al personale A.T.A. e agli operatori tutti della scuola, con l’auspicio che per il nuovo anno scolastico, l’impegno e il lavoro attento e scrupoloso di tutti, sappia dare alla scuola un’impronta di qualità.

Evento Spettacolo Musicale di giorno 27/01/2018

27 gennaio Lazzarino

Scarica l'invito e il programma

Scarica questo file (invito.jpg)invito.jpg[ ]328 Kb
Scarica questo file (programma_evento.pdf)programma_evento.pdf[ ]240 Kb

I nostri alunni del corso ad indirizzo musicale presenti al gran concerto di Natale - Teatro F. Cilea

Nell'ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Reggio Calabria, Venerdì 22 Dicembre alle ore 20.30, si svolgerà al teatro Cilea di Reggio Calabria il Concerto di Natale del gruppo orchestrale e corale di tutte le scuole ad indirizzo musicale dell'Ambito 9. All'evento parteciperà una selezione dei nostri alunni con i rispettivi docenti del corso ad indirizzo musicale del nostro Istituto.

concerto Cilea 2017

Invito Canto di Natale organizzato dalla classe I E

La Classe 1E del plesso Scuola Secondaria di Primo Grado Boccioni, invita le SS.LL. al saggio natalizio dal titolo "CANTO DI NATALE"

Recita Natale bis

UNICEF

Con un piccolo gesto faremo qualcosa di……………… GRANDE!!

Una grande dimostrazione di sensibilità davanti a molte problematiche della società di oggi! La Scuola di S.Stefano in Aspromonte sofferma la propria attenzione sull’Infanzia, vittima di violenza, sui bambini poveri delle terre siriane, destinatari di maltrattamento e sfruttamento da parte degli adulti. Nel corrente anno scolastico, in occasione del S.Natale, le scuole di ogni ordine e grado di S.Stefano in Aspromonte, in collaborazione con  l’UNICEF hanno sostenuto il PROGETTO “TUTTI A SCUOLA” per garantire il diritto all’istruzione ai bambini che vivono in Giordania, in Siria, nei paesi martoriati dalle guerre e dai conflitti, vittime della strada, del lavoro nero.

La collaborazione con il Comitato UNICEF è stata occasione di riflessione sul significato del rispetto per l’Altro, sull’importanza del rispetto dei Diritti e dei Doveri, nella consapevolezza, soprattutto che sui banchi di scuola non s’imparano solo contenuti ma anche comportamenti civili, etici, umani, di condivisione, solidarietà e partecipazione.

Scarica questo file (Alunni Unicef.docx)Alunni Unicef.docx[ ]240 Kb
Scarica questo file (Attestato SStefano.pdf)Attestato SStefano.pdf[ ]535 Kb

Comunicazione impegni saggistici dei plessi di Scuola dell'Infanzia

Si allega al presente articolo il file pdf contenente la scaletta degli impegni saggistici dei bambini della scuola dell'infanzia.

Scarica questo file (programma_natale_infanzia0001.pdf)programma_natale_infanzia0001.pdf[ ]157 Kb

Progetto "Adotta un Albero"

adotta unalbero

COMMENTO DEL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE FIDASC SANTO STEFANO