locandina concerto

Scarica questo file (locandina_concerto.JPG)locandina_concerto.JPG[ ]348 kB

Saggio di Natale - Copia

-1982699164

Grande festa, giorno 17 Settembre, per l’anno scolastico del plesso di Passo Caracciolo. E’ suonata la campanella, anche per i bambini di prima, che hanno fatto il loro primo ingresso, nell’edificio scolastico, accompagnati dai genitori ed accolti dalle insegnanti e da tutti i bambini della “comunità scolastica”. Ad attenderli un grande treno, metafora del “percorso” che i bambini dovranno affrontare. Tra applausi e canti, l’accoglienza è stata affidata ai bambini delle classi quinte, che hanno declamato delle poesie, per augurare ai più piccoli un buon anno scolastico e regalato il biglietto- segnaposto ed una valigia, metafora del viaggio, che verrà riempita di esperienze significative, apprendimenti e conoscenze nel corso dei cinque anni. La giornata, pertanto non è stata solo la “festa dell’accoglienza”, ma in generale è stata il punto di partenza verso una proficua e serena collaborazione tra scuola e famiglie.

Non è mancato l’augurio da parte della Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonina Marra, ai docenti, agli alunni, alle famiglie, al personale A.T.A. e agli operatori tutti della scuola, con l’auspicio che per il nuovo anno scolastico, l’impegno e il lavoro attento e scrupoloso di tutti, sappia dare alla scuola un’impronta di qualità.

27 gennaio Lazzarino

Scarica l'invito e il programma

Scarica questo file (invito.jpg)invito.jpg[ ]328 kB
Scarica questo file (programma_evento.pdf)programma_evento.pdf[ ]240 kB

Nell'ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Reggio Calabria, Venerdì 22 Dicembre alle ore 20.30, si svolgerà al teatro Cilea di Reggio Calabria il Concerto di Natale del gruppo orchestrale e corale di tutte le scuole ad indirizzo musicale dell'Ambito 9. All'evento parteciperà una selezione dei nostri alunni con i rispettivi docenti del corso ad indirizzo musicale del nostro Istituto.

concerto Cilea 2017

La Classe 1E del plesso Scuola Secondaria di Primo Grado Boccioni, invita le SS.LL. al saggio natalizio dal titolo "CANTO DI NATALE"

Recita Natale bis