Team per l'innovazione

Si trasmette, in allegato al presente articolo, il link per l'accesso alle prove.

Clicca quì

Si invita tutto il Personale Scolastico a provvedere, entro Lunedì 05/11/2018, alla compilazione del modulo online per la raccolta dati di tutto il personale della Scuola al fine di fornire alla Dirigenza informazioni utili per una conoscenza più approfondita delle risorse umane e professionali dell’Istituto Scolastico. Si confida nella fattiva collaborazione di tutto il personale. I due link, divisi per tipologia di personale, sono pubblicati di seguito:

Personale Docente

Personale ATA

Si pubblica di seguito il link diretto per l’accesso alla piattaforma di simulazione delle prove Invalsi. L’area offre, oltre alla possibilità appunto di fare esercitare gli alunni delle classi interessate alle prove invalsi, tutta una serie di strumenti didattici e digitali per gestire una vera e propria classe virtuale. Nell’incontro di giorno 21 Aprile ’17 abbiamo presentato solo alcune delle potenzialità offerte dalla piattaforma. Ricordo che sono stati consegnati ai docenti delle discipline oggetto della prova invalsi 2017, le skill card personali di ogni alunno.

Per i Sigg.ri colleghi che non siano ancora in possesso delle credenziali di accesso al sito, prego di volersi rivolgere al sottoscritto tramite contatto email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il link di accesso alla piattaforma clicca qui

L’animatore Digitale
Prof. Demetrio Labate

Di seguito si pubblica il link di collegamento alla piattaforma skype per partecipare alla video conferenza di formazione digitale, organizzata dal team digitale.

Mediateca Digitale Italiana è l’enciclopedia on-line di Rai Educational messa a disposizione dei docenti italiani in convenzione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e Ricerca. La registrazione gratuita di un account, offre la possibilità di costruire delle vere e proprie estensioni e approfondimenti multimediali rispetto agli argomenti trattati nelle varie discipline e per tutti i gradi di istruzione. Per chi desiderasse ricevere assistenza in merito alla registrazione sul portale e sull’uso dello stesso ci si può rivolgere all’Animatore Digitale dell’Istituto o al Team Digitale. Di seguito il link del sito web della Rai:

movies